Trasparenza 2023-01-05T12:15:38+00:00

Carta dei Servizi

Con la Carta dei Servizi, approvata durante l’Assemblea dei Soci, il Comitato di San Donato Milanese intende dotarsi di uno strumento di classificazione e nomenclatura dei servizi e delle attività che svolge, al fine di uniformare il linguaggio e rappresentare l’impatto della sua azione in maniera unitaria.

Utilizzare delle categorie e dei nomi standard per i servizi e le attività consente infatti di misurare in maniera adeguata e coerente il cambiamento che ogni giorno il Comitato determina nei territori in cui opera e a favore delle comunità che serve.

La Carta dei Servizi e delle Attività della Croce Rossa Italiana intende essere uno strumento dinamico, che tenga in considerazione l’evoluzione sia dei bisogni della popolazione sia della strategia dell’Associazione.

Ai fini della elaborazione della presente carta, è stata adottata una distinzione tra attività interne (rivolte a persone interne all’Associazione o propedeutiche allo svolgimento di attività verso l’esterno) e attività verso l’esterno (rivolte a persone esterne all’Associazione o alla comunità in generale).

Carta dei Servizi

Certificazione ISO 9001:2015

Il Comitato di San Donato Milanese è certificato ISO 9001 per quanto riguarda:

  • Soccorso Sanitario in emergenza urgenza 118 in forma continuativa
  • Soccorso Sanitario in emergenza urganza 118 in forma estemporanea
  • Trasporto Sanitario
  • Formazione interna ed esterna

Risultati Elezioni Consiglio Direttivo – 2020

Il giorno 16 febbraio 2020 si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organi del nostro Comitato e di tutti gli altri Comitati su tutto il territorio nazionale.

Sulle due liste candidate ha vinto le elezioni il candidato Presidente: Maximilian Busnelli, insieme ai Consiglieri: Mauro Turrini, Irene Cinquini, Danila Aprile e Umberto Muri.


Lo statuto della Croce Rossa Italiana di San Donato Mil.se

La Croce Rossa di San Donato Milanese, associazione riconosciuta di diritto privato e interesse pubblico, con proprio patrimonio e autonomia giuridica, è posta, insieme a Croce Rossa Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.