Servizio Civile 2021 in CRI San Donato

Il Servizio Civile con la Croce Rossa di San Donato Milanese

Una nuova opportunità di crescita per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni: entrare a far parte della grande famiglia di CRI con il Servizio Civile Nazionale. È stato infatti pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile 2021.

La Croce Rossa di San Donato accoglierà 8 candidati all’interno di tre specifici progetti in ambito sociale, salute ed emergenza.

È possibile candidarsi entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2022, presentando una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi pubblicati sul sito del Servizio Civile.

Requisiti


Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra UE purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per scoprire gli ulteriori requisiti e le modalità di esclusione, occorre consultare la pagina www.cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile e scaricare il bando ufficiale.

Termini e modalità

La consegna della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 5 del Bando non saranno prese in considerazione.

Comunicazioni

Tutte le informazioni relative al progetto del Servizio Civile, in particolare l’elenco ammessi ed esclusi alla selezione, il calendario dei colloqui di selezione, le graduatorie del progetto, saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet www.cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile

Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail a: servizio.civile@crisandonato.org

2022-01-27T18:44:26+00:00 08 / 01 / 2022|Giovani, News|0 Comments