home loans
home loans

Newsflash

  Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di San Donato Milanese

  Da 30 anni al vostro servizio!

Chi e' online

Now 15 guests online

Newsletter

Servizio Stadio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 24 Settembre 2008 15:07

Il Comitato Locale di San Donato Milanese svolge in collaborazione con la CRI di Milano l'assistenza sanitaria durante le partite di calcistiche allo stadio Meazza di San Siro.

La Croce Rossa è chiamata a fornire assistenza sanitaria ai tifosi del terzo anello con 10 squadre appiedate, disposte sui tre lati del terzo anello ed un centro mobile di rianimazione.

in Totale vengono mobilitate 41 persone, che diventano 50 quando si tratta di fornire l'assistenza anche ai giocatori in campo; Ciò si verifica ogni cinque partire in quanto è prevista una turnazione con le altre associazioni di volontariato che effettuano il servizio sanitario al Primo e al secondo anelo dello stadio.

Tutte le squadre sono costantemente in contatto radio con il coordinatore CRI il quale si interfaccia con il personale medico ed infermieristico dell'Azienda Ospedaliera Salvini di Garbagnate che gestisce gli ambulatori di tutta la struttura sportiva.

In caso di necesità il personale CRI è in grado di intervenire in brevissimo tempo e di prestare le prime cure.

Ogni squadra è infatti dotata di una borsa di soccorso contenente tutti i presidi necessari per effettuare un primo soccorso e per trasportare l'infortunato presso l'ambulatorio.

Nei casi più gravi, è possibile richiedere l'intervento del medico direttamente sugli spalti.

Il personale CRI è chiaramente riconoscibile dalla tradizionale divisa (blu per i Volontari del Soccorso e rossa per i Pionieri) e dalla pettorina raffigurante una grossa croce rossa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre 2008 11:46
 

Il sito ufficiale CRI San Donato M.se utilizza alcuni cookie per rendere più efficace e piacevole la consultazione di contenuti e fruizione del sito web.