home loans
home loans

Newsflash

“Ciò che avevo visto con i miei occhi doveva essere narrato ad altri perché l’idea umanitaria che mi entusiasmava diventasse feconda e si sviluppasse, nutrita dalla sua stessa forza ”

(Henry DUNANT, fondatore della Croce Rossa, Memorie)

Chi e' online

Now 15 guests online

Newsletter

Unità di Strada PDF Stampa E-mail
Mercoledì 24 Settembre 2008 15:06

L'Unità di Strada si "occupa e preoccupa" dei senzatetto nel territorio di Milano che popolano la città durante le ore notturne.
Il Comitato di S.Donato, in particolare, svolge questa attività 2 volte al mese, il sabato, in collaborazione con il Comitato di Milano che copre il resto delle notti.
Durante la notte è compito dell'UdS, con i suoi 30 Volontari ca., soprattutto monitorare lo stato di salute dei clochard portando loro un pò di supporto psicologico e un pò di compagnia oltre a offrire loro bevande calde (gli inverni sono particolarmente duri per chi dorme in strada!) e biscotti.
L'Unità di Strada è, inoltre, in grado di distribuire coperte e vestiario grazie all'aiuto di aziende e privati cittadini.
Da qualche anno grazie, anche, all'aiuto dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, sono inoltre disponibili dei sacchi a pelo per l'inverno.
Il turno tendenzialmente va dalle ore 8 (partenza dalla nostra sede) alle 2 del mattino (rientro).

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Ottobre 2010 11:46
 

Il sito ufficiale CRI San Donato M.se utilizza alcuni cookie per rendere più efficace e piacevole la consultazione di contenuti e fruizione del sito web.