I DAE DI SAN DONATO NELLA MAPPA DI AREU

Da oggi sarà più facile trovare i DAE.

In caso di emergenza la tecnologia può salvarci la vita. Uno degli strumenti tecnologici salvavita è la mappa multimediale dei DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) della Lombardia realizzata dall’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza). Nella mappa sono inclusi anche i defibrillatori presenti a San Donato e segnalati ufficialmente al gestore delle emergenze. I dispositivi (presenti in scuole, edifici pubblici, farmacie, aziende, campi sportivi) sono contrassegnati con un icona verde recante un cuore attraversato da un fulmine. La mappa è consultabile da computer, smartphone e tablet.
Altro sistema tecnologico salvavita è la app 112 Where ARE U (rilasciata da AREU e scaricabile gratuitamente sul Google Play Store e App Store). In caso di emergenza, basta premere sull’icona per essere localizzati in tempo reale, permettendo così l’invio di soccorsi immediati anche qualora non si conosca o non si sia in grado di comunicare la propria posizione.

Il nostro Comitato collabora con i Comune di San Donato Milanese sia per la parte formativa, addestrando il personale comunale e delle associazioni del territorio, sia per la verifica periodica dei DAE presenti sul territorio.

2018-09-26T12:08:22+00:00 26 / 09 / 2018|Salute|0 Comments