Corso di Formazione per Volontari CRI- ed.II/2018

Il Comitato CRI di San Donato Milanese è lieto di presentare il corso di Formazione per Volontari CRI,  accessibile a tutti i cittadini italiani di età compiuta non inferiore ai 14aa,  cittadini di uno stato dell’Unione Eurepea o di uno Stato non comunitario purchè regolarmente soggiornanti sul territorio italiano ai sensi della normativa vigente.

Obiettivo del corso è quello di fornire nozioni di base comuni a tutto il personale CRI in materia di:

-storia, peculiarità e specificità dell’Associazone e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;

-diffusione dei Sette Principi Fondamentali (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità);

-manovre salvavita e fondamenti di Primo Soccorso.

NB: il Comitato di San Donato Milanese, nell’ambito del proprio piano di sviluppo e del più ampio progetto di sensibilizzazione al tema dell’arresto cardiaco improvviso, garantisce la formazione/abilitazione di tutti i Partecipanti alle pratiche di BLSD (rianimazione con ausilio di defibrillatore semi-automatico esterno – DAE)

Il superamento dell’esame finale qualifica il Candidato come “Volontario di Croce Rossa Italiana” e lo abilita, ai sensi del regolamento vigente, alle attività di OSR (Operatore Sala Radio), Rappresentanza, Raccolta fondi; gli consente inoltre l’accesso a tutti i successivi percorsi formativi relativi agli obiettivi strategici CRI.

Tutte le lezioni del corso di Formazione per Volontari di Croce Rossa si terranno presso l’aula magna del Comitato di San Donato Milanese.

Serata di presentazione: lunedì 3/9/2018, ore 21.00, Comitato di San Donato Milanese. Via Croce Rossa 6, San Donato Milanese.

Gli interessati sono invitati a registrarsi sul sito: http://www.gaia.cri.it e a seguire le successive istruzioni di pre-iscrizione al corso n.409/2018.

Info: direzione.formazione@crisandonato.org

 

2018-07-30T14:39:43+00:00 30 / 07 / 2018|Salute|0 Comments