L’albero che resiste e rifiorisce

Domenica pomeriggio 24 ottobre 2021, si sono riuniti davanti al Comune di San Donato Milanese i Volontari di sei associazioni cittadine per celebrare un momento carico di significato: piantumare un albero.

E’ stato infatti piantato un albero, più precisamente una magnolia, simbolo di resilienza e di resistenza che le stesse associazioni, tra cui come capofila l’associazione AVO locale, hanno donato alla città per lasciare un importante segnale alla comunità.

Durante l’evento erano presenti l’Amministrazione Comunale insieme ai nostri rappresentanti, ai rappresentanti di AVO, Protezione Civile, AICCA, Banco di Solidarietà e Caritas cittadina.

Tutte Associazioni che durante il lockdown hanno trovato il modo di collaborare e, per alcune, reinventarsi in azioni che rispondevano ai nuovi bisogni del territorio. Ciascuno è riuscito nel proprio intento di aiutare trovando nuove soluzioni per raggiungere comunque, a volte a distanza a volte in presenza, quelle persone che proprio durante le prime ondate pandemiche si sono trovate in enormi difficoltà.

La sinergia creatasi in questo frangente fra le varie Associazioni si è dunque voluta testimoniare attraverso la piantumazione di questo albero, accompagnata da una targa che illustra il valore di questa rete a tutta la cittadinanza.

La magnolia e la targa sono collocate proprio di fronte alla casa di tutti i cittadini, a testimonianza e ricordo di questa sinergia nei confronti di tutta la comunità.

2021-11-04T17:01:40+00:00 03 / 11 / 2021|News, Sviluppo|0 Comments